Novità Gamma Fiat Professional: Ducato, Scudo e Doblò

27 Novembre 2023
Facebook It
Tweet It
Novità Gamma Fiat Professional: Ducato, Scudo e Doblò
Novità gamma Fiat Professional 2024

Il model year 2024 dei furgoni Fiat Professional presenta un’ampia gamma di novità per i modelli Ducato, Scudo e Doblò. Oltre alle tradizionali motorizzazioni diesel e benzina, l’offerta si rinnova con l’introduzione di opzioni elettriche. Importanti miglioramenti sono stati apportati anche in termini di sistemi di assistenza alla guida (Adas) e servizi connessi. Ecco tutte le Novità Gamma Fiat Professional: Ducato, Scudo e Doblò.

Il Fiat E-Ducato 2024, ad esempio, è dotato di un motore da 272 cavalli e una batteria da 110 kWh, che garantisce un’autonomia fino a 370 km su furgoni omologati N1 e fino a 420 km su quelli omologati N2, con velocità limitata a 90 km/h. La ricarica veloce è di 150 kW in CC, mentre la capacità di carico utile arriva a 1.500 kg. I prezzi partono da 53.000 euro detassati.

Anche il Fiat E-Scudo offre interessanti novità, come la presenza del Magic Cargo, che consente di estendere la lunghezza massima di carico grazie allo schienale del sedile lato passeggero ripiegabile. I prezzi del Ducato 2024 diesel partono da 28.100 euro, con diverse configurazioni disponibili.

Infine, il rinnovato Doblò e l’E-Doblò presentano miglioramenti tecnologici e offrono diverse opzioni in termini di lunghezza e passo, tra cui il Doblò Maxi e il Doblò doppia cabina (Crew Cab).

Fiat Professional 2024: Innovazioni nei Veicoli Commerciali

Fiat Professional ha annunciato ambiziose innovazioni per i veicoli commerciali, nel quadro delle strategie di rinnovamento di Stellantis. Tali progetti sono finalizzati a migliorare le prestazioni, l’efficienza e la sostenibilità dei veicoli commerciali, posizionando il marchio all’avanguardia del settore.

Novità gamma fiat professional 2024
Novità tecnologiche 2024

Nuovi Design e Tecnologie Avanzate

Il focus principale delle innovazioni riguarda l’introduzione di design all’avanguardia e tecnologie avanzate nei veicoli commerciali Ducato, Scudo e Doblò. Ciò include l’uso di materiali leggeri ad alta resistenza per migliorare l’efficienza del carburante e la capacità di carico.

Sostenibilità e Riduzione delle Emissioni

Le innovazioni includono anche un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale. Stellantis si impegna a ridurre l’impatto ambientale dei veicoli commerciali attraverso l’introduzione di motori più efficienti e l’adozione di tecnologie eco-friendly.

Esperienza Utente e Sicurezza

Altro punto centrale delle innovazioni è migliorare l’esperienza di guida e la sicurezza degli operatori. Questo potrebbe includere l’introduzione di sistemi di assistenza alla guida avanzati e di funzionalità hi-tech per garantire un ambiente di lavoro sicuro e confortevole.

Le strategie di rinnovamento di Stellantis promettono di portare innovazioni significative nel settore dei veicoli commerciali, aprendo nuove prospettive e opportunità per i professionisti che fanno affidamento su di essi per le proprie attività.

I Nuovi Modelli Fiat Ducato, Scudo e Doblò

Fiat Professional ha introdotto i nuovi modelli di Ducato, Scudo e Doblò con caratteristiche avanzate e opzioni ecologiche. Questi veicoli offrono innovazioni significative che li distinguono sul mercato dei veicoli commerciali leggeri.

Caratteristiche Comuni dei Nuovi Veicoli

I nuovi modelli Fiat Ducato, Scudo e Doblò sono progettati con un focus particolare sulla versatilità, la sicurezza e l’efficienza. Dotati di motori più efficienti e tecnologicamente avanzati, questi veicoli offrono capacità di carico ottimizzate, miglioramenti aerodinamici e sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia. L’ergonomia degli interni è stata migliorata per offrire comfort e praticità ai conducenti, contribuendo a massimizzare la produttività in ambito professionale.

Versioni Elettriche dei Veicoli Fiat Professional

In linea con l’evoluzione verso la sostenibilità, Fiat Professional ha introdotto versioni elettriche dei veicoli Ducato, Scudo e Doblò. Queste versioni elettriche offrono un’alternativa ecologica per le esigenze di trasporto aziendale, riducendo le emissioni nocive e contribuendo alla riduzione dell’impatto ambientale. La tecnologia elettrica integrata offre prestazioni all’altezza delle esigenze lavorative, garantendo al contempo un impatto ridotto sull’ambiente.

Black Toy Car on World Map Paper Photo by Mihis Alex

Il Nuovo Fiat E-Ducato 2024

Il Fiat E-Ducato 2024 promette prestazioni superiori grazie al suo motore elettrico. La nuova batteria da 110 kWh offre un’autonomia fino a 420 km nel ciclo WLTP, consentendo ai conducenti di viaggiare più a lungo senza doversi preoccupare della ricarica continua. Il motore è in grado di erogare fino a 200 kW e 410 Nm di coppia, garantendo una guida potente e reattiva.

Nuovo Fiat E-Ducato 2024
Fiat E-Ducato 2024

Prestazioni e Autonomia del Motore Elettrico

Il motore elettrico del Fiat E-Ducato 2024 offre una combinazione impressionante di potenza e efficienza. Grazie alla nuova batteria di ultima generazione, il veicolo è in grado di coprire lunghe distanze con una sola carica, riducendo al minimo le soste per la ricarica e massimizzando la produttività.

Opzioni di Ricarica Veloce e Portata Utile

Il sistema di ricarica del nuovo E-Ducato accetta fino a 11 kW in corrente alternata o fino a 150 kW in corrente continua. Questo consente una ricarica rapida e efficiente, riducendo i tempi di inattività del veicolo. Inoltre, il veicolo mantiene la sua volumetria fino a 17 metri cubi e un carico utile fino a 1.500 kg, offrendo la capacità di trasportare carichi rilevanti senza compromettere le prestazioni.

Prezzi e Configurazioni del Fiat E-Ducato

Le opzioni di configurazione del Fiat E-Ducato 2024 saranno progettate per adattarsi alle esigenze specifiche dei professionisti e dei gestori di flotte. Saranno disponibili diverse versioni e allestimenti, consentendo ai clienti di selezionare la configurazione ottimale per le proprie attività commerciali. Restate aggiornati sui prezzi e le opzioni di configurazione disponibili per il nuovo Fiat E-Ducato 2024.

Aggiornamenti per il Fiat Scudo 2024

Il Fiat Scudo 2024 presenta interessanti novità che promettono di migliorarne la versatilità e l’efficienza. Una delle caratteristiche più attese è il Nuovo Sistema Magic Cargo, progettato per ottimizzare lo spazio di carico e rendere più agevole la gestione di merci e attrezzature durante i trasporti. 

Il Nuovo Sistema Magic Cargo

Il Sistema Magic Cargo offre una serie di soluzioni intelligenti per organizzare il vano di carico. Grazie a divider e scaffalature flessibili, gli operatori possono massimizzare lo spazio disponibile e migliorare l’accesso agli strumenti di lavoro e ai materiali. Questa innovazione mira a rendere il Fiat Scudo un partner affidabile per le attività commerciali di vario genere, offrendo una soluzione su misura per le esigenze di ogni professionista.

Nuovo Fiat Scudo 2024
Nuovo Fiat Scudo 2024

Motorizzazioni Turbodiesel

Il Fiat Scudo 2024 sarà equipaggiato con motorizzazioni turbodiesel all’avanguardia, progettate per offrire prestazioni ottimali e consumi ridotti. Grazie a queste nuove motorizzazioni, il veicolo sarà in grado di garantire elevate performance unitamente a una maggiore efficienza nei consumi di carburante. Questo rappresenta un passo avanti significativo verso la sostenibilità ambientale e la riduzione dei costi operativi per i professionisti che fanno affidamento sul Fiat Scudo per le proprie attività lavorative.

Prezzi di Partenza

In merito ai prezzi di partenza, il Fiat Scudo 2024 si preannuncia come una scelta conveniente per chi desidera un veicolo commerciale moderno e funzionale. Grazie alle sue caratteristiche innovative e alle prestazioni migliorate, il Fiat Scudo 2024 si posiziona come un’opzione interessante nel panorama dei veicoli commerciali, offrendo un rapporto qualità-prezzo altamente competitivo.

Il Fiat Scudo 2024 si presenta dunque come un’opzione da tenere in considerazione per coloro che necessitano di un mezzo affidabile, versatile e performante per le proprie attività professionali.

Rinnovamento della Gamma Fiat Doblò

Il rinnovamento della gamma Fiat Doblò porta significative novità in termini di dimensioni, configurazioni e miglioramenti tecnologici. Questi cambiamenti mirano a migliorare la versatilità e l’efficienza dei veicoli, adattandosi alle esigenze dei professionisti che fanno affidamento su di essi per le loro attività quotidiane.

Dimensioni e Configurazioni del Nuovo Doblò

Il nuovo Fiat Doblò presenta dimensioni ottimizzate per massimizzare lo spazio di carico e la praticità. Le diverse configurazioni offrono soluzioni su misura per le esigenze specifiche di trasporto, consentendo di scegliere la versione più adatta alle proprie attività commerciali. Con opzioni di carico versatile e capacità migliorata, il nuovo Doblò si adatta a una vasta gamma di esigenze operative.

Miglioramenti Tecnologici e Magic Mirror

I miglioramenti tecnologici integrati nel nuovo Fiat Doblò offrono un’esperienza di guida avanzata e connessa. Il sistema Magic Mirror, ad esempio, aumenta la sicurezza e la comodità, consentendo al conducente di monitorare il carico attraverso una visualizzazione sullo specchietto retrovisore interno. Queste tecnologie innovative si combinano per ottimizzare l’efficienza operativa e migliorare l’esperienza complessiva di utilizzo del veicolo.

Nuovo Fiat Doblò 2024
Nuovo Fiat Doblò 2024

Tecnologia e Sicurezza nei Nuovi Modelli

La tecnologia e la sicurezza sono elementi fondamentali nei nuovi modelli di veicoli commerciali, quali Ducato, Scudo e Doblò, nel 2024. Questi veicoli sono dotati di avanzate caratteristiche che migliorano l’esperienza di guida e la sicurezza degli occupanti.

Adas e Sistemi di Infotainment

I nuovi modelli sono dotati di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) che includono funzionalità come il controllo dell’angolo morto, l’assistenza al parcheggio e il riconoscimento dei segnali stradali. Questi sistemi non solo migliorano la sicurezza, ma rendono anche la guida più comoda ed efficiente. Gli avanzati sistemi di infotainment integrati offrono un’esperienza di intrattenimento di alta qualità e connettività senza precedenti.

Nuove funzionalità ADAS gamma fiat professional 2024
Nuove funzionalità ADAS

Uconnect e Compatibilità con Smartphone

I modelli Gamma Fiat Professional 2024 sono dotati del sistema Uconnect, che offre un’interfaccia intuitiva e funzionalità avanzate. La compatibilità con smartphone consente agli utenti di integrare facilmente i propri dispositivi mobili con il veicolo, consentendo l’accesso a funzionalità come la navigazione, la riproduzione multimediale e le chiamate in vivavoce in modo sicuro e pratico.

Funzionalità di Sicurezza Attiva e Passiva

Oltre agli ADAS, i nuovi modelli offrono una serie di funzionalità di sicurezza attiva e passiva che garantiscono la massima protezione per conducente e passeggeri. Queste includono sistemi di frenata avanzati, airbag multipli e una struttura della carrozzeria progettata per assorbire e dissipare l’energia in caso di collisione, riducendo al minimo le conseguenze di un incidente.

Queste caratteristiche rendono i nuovi modelli di Gamma Fiat Professional non solo all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, ma anche leaders in termini di sicurezza e protezione.

Servizi Connessi e Supporto al Cliente

I servizi connessi offerti da Gamma Fiat Professional 2024 includono una gamma di pacchetti di servizi progettati per ottimizzare l’esperienza del cliente. Questi servizi sono progettati per offrire un supporto completo ai conducenti e ai gestori di flotte.

Pacchetti di Servizi Fiat Professional

I pacchetti di servizi offerti da Fiat Professional includono soluzioni di connettività avanzate che consentono di monitorare le prestazioni dei veicoli in tempo reale. Questi pacchetti offrono anche strumenti per ottimizzare la gestione della flotta e migliorare l’efficienza operativa. Con opzioni personalizzabili in base alle esigenze specifiche, i pacchetti di servizi offrono un’ampia gamma di funzionalità per soddisfare le esigenze individuali dei clienti.

Assistenza e Manutenzione per i Nuovi Modelli

Fiat Professional offre un’ampia gamma di servizi di assistenza e manutenzione progettati per garantire che i nuovi modelli come Ducato, Scudo e Doblò rimangano affidabili e performanti nel tempo. I servizi di manutenzione programmata e gli interventi di assistenza specializzata sono gestiti da tecnici altamente qualificati, garantendo la massima affidabilità e durata nel tempo dei veicoli commerciali. Inoltre, l’accesso a ricambi originali e tecnologie all’avanguardia assicura che i veicoli siano sempre pronti per l’uso, riducendo al minimo i tempi di fermo.

Conclusioni

Le novità introdotte nella gamma Fiat Professional 2024, con i furgoni Ducato, Scudo e Doblò, offrono un’ampia scelta di motorizzazioni, comprese le versioni elettriche, per soddisfare le esigenze di trasporto commerciali. L’implementazione di tecnologie avanzate e servizi connessi, come il sistema di assistenza alla guida (Adas) e l’infotainment Uconnect, evidenzia l’impegno di Fiat Professional nell’aggiornare e migliorare le proprie offerte. Con l’introduzione di queste innovazioni, Fiat Professional dimostra una chiara attenzione alle esigenze del mercato e un impegno verso la sostenibilità e l’efficienza nel settore dei veicoli commerciali.

Per questa ed altre novità sul mondo automotive, continua a leggere il nostro blog o visita il nostro sito Click&Rent.

Compare List

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi